La famille de l'Incarnation

Fraterntà dell Incarnazione

menu

Home > Actualités > Nouvelles de la famille > La lampada eucaristica

La lampada eucaristica

Se signore da chi andremo? (Gv. 6,68) è il tema del XXV Congresso Eucaristico Nazionale che si svolgerà ad Ancona dal 3 all’11 settembre. È un evento che coinvolge e interpella l’intera comunità ecclesiale italiana, nella comune fede di adorazione di Cristo Signore e nel comune impegno missionario. Il Congresso vuole raccogliere il grido e la speranza della società contemporanea ed insieme offrire l’Eucaristia come sacramento di salvezza e presenza viva del Signore Risorto.

In preparazione di tale Congresso, il Convegno regionale Usmi-Cism annuale avvenuto il 13 marzo 2011 a Loreto, ha avuto come tema: “Eucaristia, pane di vita, dono per tutti”, approfondito dall’Arcivescovo di Ancona Mons. Edoardo Menichelli.

Durante la celebrazione eucaristica l’Arcivescovo Mons. Giovanni Tonucci ha consegnato ad ogni rappresentante delle diocesi delle Marche la Lampada Eucaristica, presenza viva della luce di Cristo.

La lampada sta peregrinando in ogni comunità e verrà accesa ogni volta che ci si riunisce in preghiera per adorare, lodare e ringraziare il Signore di questo grandissimo dono Eucaristico.

Questo grande evento è aperto >anche a tutta la Chiesa universale!

Comunità di Loreto


cliquez sur [http://www.congressoeucaristico.it/congresso_eucaristico_nazionale]